Menu Chiudi

Migliori acque minerali frizzanti: vince un’acqua francese

Da che mondo è mondo, l’acqua in bottiglia si divide in due categorie: acqua naturale ed acqua frizzante. Ad ognuno il suo gusto, ad ognuno la sua preferenza. Gli intenditori sanno bene che le acque non sono tutte uguali, anzi: le acque da bere si distinguono proprio per il gusto, che è determinato dalla variazione dei sali minerali disciolti e dalle fatidiche bollicine.

Gli amanti dell’acqua con aggiunta di anidride carbonica o effervescente naturale se lo saranno chiesto almeno una volta: esiste davvero un’acqua più frizzante al mondo? E se esiste, è italiana? Rispondere a  questa domanda è difficile, ma una cosa la possiamo fare: consigliarti le migliori acque frizzanti del mondo e le migliori acque frizzanti italiane.

Qual è l’acqua più frizzante al mondo? Benefici acqua Perrier

Non c’è ombra di dubbio che tra le acque più famose e frizzanti del mondo ci sia l’acqua Perrier (per alcuni è l’acqua più gassata al mondo). Se ti piace l’acqua gassata ne avrai sicuramente sentito parlare e forse l’hai anche assaggiata, o forse la usi quotidianamente! Si tratta di un’acqua minerale francese che è famosa proprio per le sue bollicine. E’ venduta in tutto il mondo e viene usata nelle migliori cucine, sia dai grandi Chef, sia dai barman per la preparazione di squisiti cocktail.

Perrier acqua frizzante e naturale premium disseta intere generazioni da oltre 150 anni, ha un equilibrato contenuto di sali minerali ed uno spirito effervescente (7 grammi/l di gas). Perrier acqua frizzante è senza zucchero e ha zero calorie, disseta perfettamente e fa parte delle bottiglie d’acqua di fascia medio-alta del mercato di lusso.

Oltre ad essere leggera nonostante la sua famosa frizzantezza, l’acqua più frizzante al mondo Perrier apporta numerosi benefici per la salute: prima di tutto è un’acqua minerale purissima, quindi libera da ogni tipo di contaminazione, ed ha un residuo fisso di 475 mg/l. Questo significa che si tratta di un’acqua che contiene poco sodio, quindi sicuramente si colloca tra le acque migliori da bere ogni giorno e con azione diuretica. Ha un PH di 5,46.

Puoi trovare l’acqua Perrier sia nelle bottiglie in vetro, sia nelle bottiglie in plastica. Le bottiglie in vetro sono arricchite con un elegante tappo a vite color oro, ma entrambe sono davvero uniche. Acquista le bottiglie di Perrier online, le invieremo direttamente a casa tua. Basta un click per scegliere e provare quella che per alcuni è l’acqua più frizzante del mondo. Non sei curioso?

Dopo l’acqua più frizzante al mondo, qual è l’acqua più frizzante in Italia?

L’acqua Perrier è molto famosa nel mondo e sicuramente una delle più vendute, ma non è facile da trovare in Italia, né nei supermercati, né in bar o ristoranti.

No problem: esistono anche altre acque frizzanti di qualità, come l’acqua Eva, una delle acque minimamente mineralizzate che sgorga in Italia dalla sorgente più alta d’Europa a 2042 metri, tra le vette del Monviso. Essendo minimamente mineralizzata (residuo fisso 45 mg/l) risulta leggerissima al palato, non affatica l’organismo in alcun modo, favorisce la diuresi ed è indicata anche in caso di ipertensione e problemi renali. Inoltre è tra le acque con meno sodio al mondo, solo lo 0,00003%. Questo la rende perfetta anche per l’alimentazione dei bambini e dei neonati. “Acqua minimamente mineralizzata” significa che in un litro d’acqua sono disciolti davvero pochissimi sali minerali, quindi è più leggera.

Tra le più frizzanti, famose e buone in Italia c’è anche l’acqua San Benedetto: ha un residuo fisso di circa 210 mg/l, ma molto dipende dalla fonte di provenienza. Ha un PH di 8,35. L’acqua San Benedetto ha diverse fonti in tutta Italia, ma tutte sono indicate per le diete povere di sodio. Ovviamente anch’essa è un’acqua microbiologicamente pura che può avere effetti diuretici. E’ adatta anche per i piccoli e all’uso quotidiano.

Acqua più frizzante al mondo: la migliore in Italia è Smeraldina

Nella classifica della miglior acqua minerale in bottiglia del 2021 di Altroconsumo, la prima che figura è l’acqua Smeraldina. L’acqua Smeraldina nasce dalla passione della famiglia Solinas. Si tratta di un’acqua oligominerale naturale che nasce nel cuore della Sardegna, isola famosa nel mondo per il suo alto numero di ultracentenari.

L’alto numero di ultracentenari in Sardegna è stato oggetto di studi approfonditi da parte di numerosi scienziati in tutto il mondo, ma ad oggi non si hanno prove certe di cosa renda così lunga la vita dei sardi. Forse l’acqua?

La sorgente dell’acqua Smeraldina si trova a Tempio Pausania, comune in provincia di Sassari, nella parte nord dell’isola, lontano dalle grandi città e dalle fonti di inquinamento. La Smeraldina sgorga a 300 metri di profondità, nel cuore delle rocce sarde fatte di granito puro e compatto che le conferiscono proprietà eccezionali e quasi ineguagliabili. Questa montagna era considerata sacra dagli Dei: il “Monti di Deu”, la Montagna di Dio.

Nessuno può dire quale sia l’acqua più frizzante al mondo, ma una cosa è certa: le acque frizzanti di qualità premium non mancano e tu non devi fare altro che scegliere quella che ti piace di più.