Menu Chiudi

Quale acqua costosissima bevono i ricchi?

Le acque non sono tutte uguali e noi questo lo sappiamo bene. Come per le macchine, per le case e per i vestiti, anche per le acque esiste il mercato di lusso. Chi può permetterselo sceglie acqua da bere di qualità premium, e non fa male. L’acqua è importantissima per la nostra salute, è l’alimento che assumiamo di più in assoluto e purtroppo sottovalutiamo il suo ruolo nella nostra alimentazione.

Il gusto dei ricchi è raffinato, complicato e sofisticato: l’acqua non fa eccezione. Quindi ci siamo chiesti quale acqua costosissima bevono i ricchi e abbiamo stilato una lista di acque di qualità premium che sicuramente bevono i ricchi di tutto il mondo. La qualità premium dell’acqua si affianca al design delle bottiglie: si sa’, anche l’occhio vuole la sua parte.

Acqua costosissima: quale scelgono i ricchi italiani?

Partiamo dal belpaese e vediamo, prima di tutto, qual è l’acqua più costosa in Italia. L’acqua che costa di più in Italia non è italiana: stiamo parlando dell’acqua Fillico. L’acqua Fillico è davvero buona, la sua fama la precede e, dal gusto, possiamo dire di non essere affatto sorpresi. Ha un residuo fisso 100 mg/litro, PH 8,5 e medio contenuto di calcio, sodio ed altri elementi disciolti nella bottiglia.

Oltre alla qualità premium e luxury dell’acqua Fillico, quello che colpisce e che fa davvero la differenza con le altre acque è la bottiglia: Swarovski incastonati sulla bottiglia e sul tappo, accompagnati da intarsi d’oro su vetro satinato. Due sono i tipi più costosi: la Fillico Primo Gold King in vetro naturale da 72 cl al costo di 357 euro circa e la Fillico King Cap Set in vetro naturale da 72 cl al costo di 286 euro circa.

Acqua Fiji: tra le acque più apprezzate dai ricchi italiani e stranieri non possiamo dimenticare l’acqua Fiji, che viene particolarmente apprezzata anche nel resto del mondo. Di certo è molto più modesta rispetto all’acqua Fillico, ma si colloca comunque nel mercato delle acque di lusso. L’acqua Fiji è disponibile in comode casse composte da bottiglie di plastica da 33 cl, 50 cl, 70 cl e 100 cl. Come si evince dal nome, quest’acqua proviene dalle isole Fiji, e solo questo l’ha fatta entrare di diritto nell’olimpo delle acque più raffinate, sui banchetti dei più ricchi del mondo. Non si tratta di un’acqua costosissima: la bottiglia da un litro costa 5 o 6 euro. Tra le star d’oltreoceano che bevono l’acqua Fiji ci sono la modella ed ereditiera Paris Hilton, l’ex first lady degli Stati Uniti Michelle Obama e la meravigliosa Cindy Crawford.

Acqua Veen: tra le acque per ricchi, in Italia trovi anche l’acqua Veen. La trovi in bellissime bottiglie di vetro da 66 cl, al costo di circa 6 euro a bottiglia. Ha un residuo fisso tra i più bassi al mondo (17,2 mg/litro), quindi è indicata anche per l’alimentazione dei neonati e per persone con problemi ai reni. Il suo PH è 4 ed ha pochi minerali disciolti al suo interno, quindi significa che è leggerissima al gusto e dissetante.

Le idee delle star e la scelta della loro acqua costosissima

Quale acqua costosissima bevono le star di Hollywood? Vediamole insieme!

Acqua Perrier: sembra che i Pearl Jam, durante i loro concerti, pretendano di trovare in camerino acqua Perrier e acqua San Pellegrino. L’acqua Perrier è l’acqua frizzante più famosa del mondo ed ha un certo prestigio.

Bling H2O: sembra che Madonna spenda circa 10 mila dollari al mese solo per dissetare lei e la sua famiglia. La rock star mondiale sceglie l’acqua costosissima Bling H2O, che trovi al costo di 89 euro per una bottiglia da 72 cl. Da far girare la testa vero?

Acqua costosissima: la marca che ha fatto scalpore

Anche se non si tratta dell’acqua più costosa al mondo, è bene tenere d’occhio alcune marche del mercato di lusso, perchè da un momento all’altro potrebbero fare qualche azione di marketing per accaparrarsi una buona fetta di mercato, che inevitabilmente ruberanno ad altre concorrenti. Un esempio? L’acqua costosa Evian.

Quest’acqua costosa francese ha fatto il suo debutto nel mercato italiano svariati anni fa, ma è diventata conosciuta e nazional-popolare nel 2018 grazie all’influencer Chiara Ferragni. Insieme hanno intrapreso un’azione di marketing mirata e molto possente e, da allora, l’acqua Evian è conosciuta a tutti anche in Italia. Non si trova dappertutto, come qualsiasi altra acqua che fa parte del mercato di lusso.

All’inizio gli italiani erano esterrefatti e allibiti: come può una bottiglia d’acqua costare 8 euro? Ovviamente non sapevano dell’esistenza del mercato delle acque di lusso, ma Chiara Ferragni gli ha fatto cambiare idea. Trovi le bottiglie di vetro di acqua Evian da collezione e quelle di qualità premium, ma anche bottiglie di plastica da 33 cl, 50 cl e 75 cl, al costo di circa 3 euro a bottiglia.

Tra le migliori in commercio, quale acqua comprare? Se sei indeciso su quale sia la migliore acqua per te e per la tua famiglia puoi contattarci oppure ordinare direttamente le casse che porteremo a casa tua in poche ore. Alla salute!