Menu Chiudi

Tutti impazziti per l’acqua Chiara Ferragni, ma cos’ha di speciale?

Sicuramente hai già sentito parlare dell’acqua Evian, o almeno ti sarà capitato di vedere la bottiglia in aeroporto, in alcune parti d’Italia o all’estero. L’acqua Evian è sulla cresta dell’onda da qualche anno e, più precisamente dal 2018, quando l’influencer italiana di fama mondiale Chiara Ferragni ha deciso di collaborare con questo brand, mettendo il suo marchio sulle bottiglie Evian per un certo periodo. Come quasi ogni sua collaborazione lavorativa, anche questa è andata molto bene, tanto che da allora è conosciuta ai più e viene chiamata addirittura chiamata “acqua Chiara Ferragni”, come se fosse di sua proprietà.

A parte la collaborazione con Chiara Ferragni, l’acqua è pura e fa bene. Certo che si. Imbottigliata direttamente alla sorgente, una bottiglia di acqua Evian Chiara Ferragni ha basso contenuto di sodio e caratteristiche oligominerali uniche, infatti viene privilegiata anche per le mamme in allattamento e per la preparazione dei cibi per neonati.

Acqua Chiara Ferragni: caratteristiche e benefici dell’acqua di lusso

etti benefici dell’acqua Evian per Chiara Ferragni per la salute sono stati riconosciuti anche dall’Accademia di Medicina Francese nel 1878 e da allora niente è cambiato. Si tratta di un’acqua oligominerale. Cosa vuol dire? Le acque oligominerali hanno un residuo fisso inferiore a 500 mg/l, quindi hanno un ridotto contenuto di sali minerali che le rende adatte all’uso quotidiano senza affaticare l’organismo. In generale, l’acqua oligominerale favorisce la diuresi e contiene poco sodio.

In particolare, l’acqua Chiara Ferragni è povera di potassio (1 mg/l) e questo significa che è perfetta per depurare l’organismo ed agevolare il funzionamento dei reni. Ha un ottimo bilanciamento di calcio e magnesio, il che la rende ottima per tutte le età, per l’alimentazione dei neonati e anche per le donne in gravidanza.

Non bisogna dimenticare il PH. Il PH è molto importante perchè l’acqua serve per bilanciare quello del nostro organismo, che è alcalino. Ci serve un’acqua con PH basico: un valore compreso tra 7 e 8 è perfetto, sia per gli adulti, sia per i bambini.

Acqua Chiara Ferragni: il prezzo che ci piace spendere

Abbiamo già accennato alla collaborazione della Ferragni con l’acqua Evian. La partnership Acqua Evian Chiara Ferragni nel 2018 scatenò molte polemiche, soprattutto sui social, perchè la bottiglia da 1 litro fu messa in vendita al costo di otto euro. Troppo? Per gli addetti ai lavori no, perchè l’acqua Evian fa parte del mercato delle acque di lusso, quindi il prezzo per questo mercato è più che giusto. Tutto quello che fa la Ferragni viene criticato aspramente, giudicato e polemizzato… per l’acqua non poteva essere altrimenti!

L’acqua Evian Chiara Ferragni ha giovato della collaborazione: non si vuole assolutamente prescindere dalla qualità dell’acqua, ma la partnership l’ha fatta diventare uno status symbol, un oggetto riconoscibile per darsi un tono. Non è stata la prima volta che si sono fatte collaborazioni di questo tipo: forse è stata la prima volta che una collaborazione con un’acqua ha avuto così tanto successo. Non c’è che dire: l’occhio celeste o rosa (simbolo del brand Ferragni) è immediatamente riconoscibile e non accessibile a tutti. Questo ha dato ancora più esclusività all’acqua, che già faceva parte del mercato delle acque di lusso.

Online trovi l’acqua della Ferragni in vetro e in plastica, in confezioni da 12 o 24 bottiglie, da 75 cl, 33 cl o 1 litro. Bottiglie grandi di vetro per fare bella figura con gli ospiti, ma anche bottiglie piccole di plastica da portare sempre con te senza sforzo. Il costo? Ad oggi una bottiglia di Chiara Ferragni da 75 cl, se acquistata in casse da dodici costa circa 3,80 euro (molto meno rispetto al 2018), ma ci sono anche le bottiglie da collezione. Una singola bottiglia da 75 cl può costare anche più di 35 euro.

Nessuno ci obbliga a bere un’acqua che costa più di 3 euro al litro: i benefici e le proprietà sono inattaccabili, sta a noi decidere se seguire il trend o farci bastare un’acqua mediocre. Evian x Chiara Ferragni ha avuto il suo momento di popolarità, ma come mai dopo anni ancora tutti ne parlano?

Acqua Chiara Ferragni: filtraggio naturale senza la mano dell’uomo

Non solo moda: anche prima che diventasse la “bottiglia di Chiara Ferragni”, l’acqua Evian era conosciuta soprattutto in Francia per le sue proprietà e per la sua purezza, per il suo gusto leggero e rinfrescante e viene tutt’oggi usata dai migliori chef di tutto il mondo.

Imbottigliata direttamente alla fonte francese di Evian-les-Bains (una cittadina con fonte termale sul Lago Lemano, al confine con la Svizzera), l’acqua Chiara Ferragni è un’acqua minerale naturale e non subisce nessun trattamento di filtraggio da parte dell’uomo, perché il filtraggio avviene in modo naturale in un lento percorso nei ghiacciai delle alpi francesi, attraverso il quale assume caratteristiche oligominerali uniche al mondo.

L’acqua Chiara Ferragni ha un gusto leggero e morbido e si presta alla perfezione per essere abbinata a piatti di carne e pesce, ma anche a zuppe, pasta, antipasti e frutta. Si accompagna egregiamente con ogni pietanza, infatti è adatta al consumo quotidiano di tutta la famiglia.