Menu Chiudi

Le 5 marche di acqua più vendute online in Italia

Non c’è bisogno di ricordare che siamo fatti per il 65% di acqua e che la salute del nostro organismo dipende anche dalla quantità e dalla qualità di acqua che consumiamo quotidianamente. Tutti i dottori consigliano di bere tanta acqua, in ogni momento della giornata… perché?

Bere acqua aiuta le funzioni dell’apparato digerente, infatti viene caldamente raccomandato di bere tanta acqua a chi soffre di stitichezza. Bere acqua fa bene anche alla salute degli occhi: la cornea e tutti gli altri tessuti dell’occhio sono composti per il 90% da acqua; bere acqua contribuisce alla regolazione della pressione sanguigna perché berne poca significherebbe ridurre il volume del sangue con il conseguente abbassamento della pressione.

Marche di acqua: ognuna è diversa

Bere acqua aiuta a fluidificare il muco che riveste le vie aeree e i polmoni, quindi è un’attività benefica anche per l’apparato respiratorio e in ultimo, ma non per importanza, l’acqua è sempre caldamente raccomandata a tutti coloro che soffrono di problemi ai reni. Bere tanta acqua aiuta i reni nel loro gravoso compito di scarto delle scorie in eccesso nell’organismo. In questo caso ti consigliamo di scegliere le marche di acqua per calcoli renali… e vogliamo parlare del ruolo importantissimo dell’acqua quando si svolge attività fisica?

L’acqua aiuta l’organismo nei momenti di maggiore sforzo fisico, regolando la sudorazione e prevenendo il rischio di infortuni e di altri malori improvvisi. Inoltre fa bene alla pelle, la rende più elastica e meno secca, lubrifica le articolazioni e i muscoli e previene la secchezza orale.

Noi ci prendiamo cura (in modo indiretto ma sempre con tanta passione) della salute dei nostri clienti, vendendo le acque migliori sul mercato. Sappiamo bene quanto può fare la differenza un’acqua rispetto ad un’altra: le esigenze sono diverse da persona a persona e scegliere quella giusta tra le centinaia di marche di acqua in commercio può essere davvero difficile. Alcuni preferiscono le marche di acqua italiane mentre altri cercano le marche di acqua senza fluoro, oppure le marche di acqua per dimagrire. Le richieste sono tantissime, noi sappiamo soddisfarle tutte!

Quali sono le 5 (+1) marche di acqua più vendute online in Italia?

Acqua Perrier

L’acqua più famosa del mondo, la frizzante più buona: l’acqua Perrier, come in tutto il mondo, è la più venduta online in Italia. E’ sicuramente tra le acque di marca famose di più nel mondo e, se la si assaggia, si capisce immediatamente la ragione. Oltre che per il suo indubbio prestigio, l’acqua Perrier è famosa perchè è di alta qualità: si tratta di un’acqua purissima con un residuo fisso di 475 mg/litro e 7 mg/l di gas alla sorgente. E’ povera di sodio (11,5 mg/litro), è molto dissetante e favorisce la digestione. La trovi in bottiglie frizzanti di vetro da 33 cl e 75 cl.

 

Acqua Voss

Le bottiglie di acqua Voss sono sicuramente molto curiose: chi non le conosce non capisce subito che si tratta di acqua, ma la sorpresa è entusiasmante. Viene dalla Norvegia, quindi non stupisce che sia tra le acque più pure del mondo. E’ l’acqua più venduta online in Italia con bassissimo residuo fisso (44 mg/l) e poco sodio (6 mg/litro). Moltissimi clienti la apprezzano proprio per la sua estrema leggerezza, soprattutto tra gli amanti del vino. Non c’è bisogno di sottolineare che è molto amata anche dalle celebrità ed utilizzata negli ambienti più esclusivi del mondo. La trovi in diversi formati: acqua Voss naturale e frizzante, puoi scegliere tra bottiglie di vetro e di plastica da 33 cl, 37,5 cl 50 cl e 80 cl. In alcuni periodi non trovi solo l’acqua naturale e frizzante classica, ma anche le bottiglie in edizione speciale.

 

Acqua Roi

L’acqua Roi è tra le acque con più alto residuo fisso al mondo, ben 7481 mg di minerali disciolti per ogni litro d’acqua. Questo la rende davvero speciale, quasi unica, sia nella composizione, sia nel gusto, che risulta caratteristico, deciso e ricco. Si tratta anche dell’acqua minerale più ricca di magnesio al mondo, ben 1300 mg/litro. Il magnesio contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso e muscolare. Va consumata con parsimonia e non è adatta a tutti.

 

Acqua Armani

Al contrario dell’acqua Roi, l’acqua Armani è tra le acque con più basso residuo fisso al mondo (14 mg/litro). Leggerissima ed italianissima, l’acqua Armani è anche povera di sodio e di potassio, diuretica, adatta alle persone con problemi ai reni, aiuta a depurare il fegato e combatte la ritenzione idrica. Insomma, si tratta di un’acqua molto leggera al gusto e per l’alimentazione di tutta la famiglia. La bottiglia è bellissima, classica ed elegante. Anche l’occhio vuole la sua parte! La trovi online in bottiglie di vetro frizzante e naturale da 75 cl.

 

Acqua Solan de Cabras

L’acqua Solan de Cabras sembra tutto, fuorché un’acqua. La sua caratteristica distintiva è la bottiglia blu elettrico, che contiene un liquido dal sapore morbido e raffinato. Si tratta di un’acqua oligo metallica, bicarbonata, calcio-litinica e ferruginosa. Residuo fisso medio (262 mg/litro – marche acqua oligominerale) e poco sodio (5,3 mg/litro).  La trovi online in bottiglie di plastica e di vetro da 50 cl, 75 cl e 100 cl.

 

Acqua Evian

Tra le marche di acqua minerale più famose del mondo c’è Evian, direttamente dalla Francia. Qualche anno fa è diventata improvvisamente conosciuta a tutti come “lacqua di Chiara Ferragni”. Non potevamo non inserirla nella nostra classifica delle marche più vendute online in Italia, anche se alla sesta posizione. La trovi online in bottiglie in plastica e in vetro (è tra le marche di acqua naturale) da 33 cl, 40 cl, 50 cl e 100 cl.