Menu Chiudi

BLK, l’acqua nera da bere unica al mondo

A volte la realtà supera la fantasia, e in questo caso c’è da dirlo. Avevi mai visto un’acqua naturalmente nera? Si tratta della BLK – Black Water. L’acqua nera BLK è unica al mondo ed assume questo colore perché si compone al 77% di sali minerali fulvici, cioè minerali che si formano dall’unione dei derivati vegetali delle piante preistoriche che si combinano con gli acidi fulvici già presenti nell’acqua quando scorre tra le rocce.

Nonostante l’acqua BLK nera possa essere ricordata già solo per il suo colore, il brand si fa ambasciatore della salute e del fitness e comunica i valori fondamentali per sostenere uno stile di vita sano. E’ un’acqua a zero calorie, utile per la reidratazione degli sportivi visto il suo alto contenuto di sali minerali ed elettroliti.

Sicuramente quest’acqua non si trova sugli scaffali del supermercato e chiunque ne sente parlare per la prima volta rimane esterrefatto ed affascinato. La natura è in grado di mischiare le carte e a volte non ci fa capire davvero più niente. Non stiamo parlando di un leggero color bruno, ma di un colore nero intenso, vivo e deciso.

L’acqua BLK è sicuramente una delle più glamour. In commercio si può trovare in bottiglie di plastica da 50 cl, perfette anche per essere portate nello zaino o per essere sfoggiate ad un pranzo con amici o, ancora meglio, ad un incontro di lavoro.

Acqua nera da bere: un’altra stranezza dall’America

Come se non ci fossimo già abituati, l’acqua nera potabile è l’ennesima dimostrazione che gli americani devono fare tutto in modo eclatante e sofisticato, ma a noi piace, giusto? Questa volta la stranezza non è inventata, viene direttamente dalla natura. Le stranezze suscitano curiosità e la curiosità suscita stupore. Noi vogliamo farci stupire e vogliamo sognare proprio come quando facevamo da bambini guardando i cartoni animati, ma prendendo spunto dalla realtà. E c’è qualcosa di migliore di un’acqua di colore nero per lasciarsi meravigliare dalla straordinaria bellezza del mondo?

E’ bene ricordare ancora una volta che l’acqua BLK è naturalmente nera: non vengono aggiunti coloranti, aromi né sostanze chimiche di altro tipo. Oltre ad essere fastidiosamente glamour, si è scoperto che fa anche molto bene. Il sapore è liscio, pulito e fresco. All’inizio sarà strano bere un’acqua nera ma, come per tutte le cose, bisogna solo farci l’abitudine.

L’acqua nera amica della salute

Quali sono le sostanze nutritive e i sali minerali disciolti nell’acqua minerale nera che viene dalle falde acquifere di Canada e Stati Uniti? A cosa servono gli acidi fulvici? Gli acidi fulvici sono ricchi di minerali e di sostanze nutritive. Nel dettaglio, l’acqua BLK contiene elettroliti che aiutano il corpo a mantenersi idratato costantemente e ben 18 amminoacidi essenziali che costituiscono la base per i tessuti dei muscoli e per rinforzare le difese del sistema immunitario. Nella cosiddetta Black Water ci sono anche tanti antiossidanti naturali che  contribuiscono alla salute della pelle e degli occhi.

Cosa importante: il PH dell’acqua BLK nera è 8 ed ha un residuo fisso di 114 mg/l. Di solito l’acqua ha un PH di 7. Questo significa che si tratta di un’acqua alcalina, cioè ricca di ioni carichi negativamente che combattono l’invecchiamento della pelle, riducono le scorie del sangue, migliorano l’ossigenazione e favoriscono una corretta circolazione; di conseguenza la BLK acqua nera è consigliata anche agli anziani perché contribuisce a combattere l’osteoporosi ed altre malattie delle ossa. L’acqua contiene anche sodio, magnesio, potassio, bromo e boro.

Quanto costa l’acqua nera?

Trattandosi di un’acqua di lusso, la BLK fa parte della fascia di mercato medio-alta. Il costo medio è di circa 70-80 euro per una confezione da dodici bottiglie da 50 cl. Una bottiglia da mezzo litro di acqua nera BLK costa circa 6 euro. Non lasciarti ingannare, la bottiglia non è colorata di nero, la bottiglia è trasparente e il nero che vedi è il colore naturale dell’acqua. Comprare l’acqua online è facilissimo.

La BLK acqua nera è davvero unica al mondo, perché non provarla almeno una volta? Il suo gusto è fresco e la presenza dei sali minerali fulvici contribuisce al benessere della salute degli adulti e degli sportivi. Un’esperienza da provare!